Il calendario dell'avvento
È arrivato il momento di entrare ufficialmente nel clima natalizio.. sì, perché bisogna pensare al calendario dell'avvento!
Non mi piacciono i classici di cartone con le caselline da aprire e che contengono i soliti cioccolatini..
Da quando è nato Lorenzo il nostro calendario è sempre lo stesso nella forma, ma cambia ogni anno nella sostanza. Sono dei sacchettini numerati in feltro comprati da Lidl ormai quasi dieci anni fa!
Per noi sono gli Elfi di Babbo Natale che arrivano la notte prima tra il 3 novembre e 1'1 dicembre a riempirlo di sorprese...Un anno era pieno di storie, l' anno scorso ogni sacchetto conteneva pezzetti di Lego che andavano poi a formare un aeroplano..
Per quest'anno, dato che gli ometti in casa sono due e con età molto diverse, vorrei proporre delle piccole attività e letture da fare insieme. Saranno proposte, quindi se un giorno ci sarà qualcosa che non avranno voglia di fare o magari di fare diversamente, andrà benissimo anche così!
Condividerò con voi, un paio di giorni prima, il biglietto che i bambini troveranno nel sacchettino e nel post la spiegazione dell'attività o la lettura scelta!
Spero che possa essere un' idea utile per passare i giorni che ci separano da quello che si prospetta come uno strano Natale.. ma con un po' più di serenità, almeno per i bambini!
E che il calendario esca da cappello...
Calendario dell'Avvento
Commenti
Posta un commento