11 Dicembre

Calendario dell'avvento
Scarica qui!

 Fare i cioccolatini è semplicissimo! Basta sciogliere a bagnomaria del cioccolato, fondente, al latte, bianco..a vostro gusto! Naturalmente questa operazione dovranno farla i grandi di casa!
Una volta che il cioccolato sarà completamente sciolto togliete dal fuoco e lasciate intiepidire, girando spesso.. da qui potete sbizzarrirvi. Potete aromatizzare con cannella e zenzero, solo cannella, per i grandi anche con peperoncino..potete colorare il cioccolato bianco con coloranti alimentari. Mettete poi il composto in pirottini di carta o in stampini di silicone, tipo quelli per il ghiaccio, magari di forme particolari. Prima di farli raffreddare completamente, i cioccolatini si possono decorare con zuccherini colorati o spolverarli con la spezia che avete scelto. Lasciate raffreddare i cioccolatini a temperatura ambiente, evitate il frigorifero!

Un' altra ricetta semplice e sfiziosa sono i cake pops.. noi proveremo a replicare la ricetta di Caro Diario (andate a darle un'occhiata), secondo me la più adatta a questo periodo. Per fare i cake pop si può usare di tutto, biscotti, avanzi di torta, lei usa il pandoro e una ganasce di cioccolato fondente e panna! Sono davvero bellissimi! Voglio proprio provarli!!! E voi? Pronti a sentire profumo di cioccolato? 

Commenti

Post più popolari