Trekking con bambini: BoBosco in Val Verzasca
Noi abbiamo percorso il sentiero da Brione Piée a Lavertezzo. Sul sito del BoBosco consigliano di lasciare l'auto a Lavertezzo, prendere il postale fino a Brione e iniziare la camminata da lì, per poi ritrovare l'auto a fine camminata. Il problema è stato che Google Maps ci ha portato ad una località con lo stesso nome, ma distante una mezz'ora d'auto dalla valle. Fortunatamente abbiamo incontrato una coppia molto gentile che ci ha aiutato ad arrivare a destinazione.
Avendo perso molto tempo sbagliando strada, abbiamo deciso di fare solo metà sentiero. Inizialmente ci siamo fermati a Lavertezzo , quella che dovrebbe essere la metà finale del percorso, per ammirare il ponte romano e il paesaggio intorno davvero spettacolare, poi abbiamo proseguito in auto fino a BrionePièe dove abbiamo trovato un comodo parcheggio e acquistato le bocce da poter usare sulle piste, costano 9CHF . Vicino al parcheggio c'è una macchinetta automatica, ma accetta solo franchi, quindi noi le abbiamo acquistate al ristorante lì vicino.
Passato il ponte inizia il sentiero e si trova subito la prima pista e la mappa con le diverse postazioni.
Per altre idee passeggiate con i bambini andate a dare un'occhiata agli altri post: trekking in provincia di Varese , Dal Parco Morselli di Gavirate al laghetto Motta d'Oro , dal laghetto di Brinzio verso la Rasa , Orridi di Uriezzo e Marmitte dei Giganti , San Clemente , Il Parco Morselli , Il Tracciolino , Rasa Santa Maria del monte .
Commenti
Posta un commento