Una crostata morbida...per la mamma
Sta per arrivare la festa della mamma.. personalmente non amo né fare né ricevere regali costosi, quindi, soprattutto per questa festa, qualcosa di creato con le proprie mani sarà sicuramente molto apprezzato.
Io ho usato uno stampo a forma di cuore e ho decorato con fragole e pezzi di cioccolato, ma potete usare la frutta che più vi piace!
Ho pensato di creare una simbolo-ricetta per realizzare una crostata morbida davvero semplice, ma buona e anche bella.
![]() |
Scarica qui la simbolo-ricetta |
Io ho usato uno stampo a forma di cuore e ho decorato con fragole e pezzi di cioccolato, ma potete usare la frutta che più vi piace!
Le altre Simbolo-Ricette sono: il gelato, la salsa allo yogurt, i cookies, l'humus, i cavatelli, le polpette di legumi, i biscotti per Babbo Natale.
Un' altra idea semplice e carina è la realizzazione di un burrocacao.
Potete usare un contenitore di burrocacao terminato, basta pulirlo molto bene, o utilizzare un piccolo contenitore con il coperchio, anche un piccolo vasetto di vetro.
Ecco la mia ricetta:
Mettete a bagnomaria in un bicchierino di vetro
-2 g di olio di ricino
-1 g di olio d'oliva
-1,5g di cera d'api
-2 g di burro di karitè
- 1 g di burro di cacao
L'olio di ricino lo trovate in farmacia e costa davvero poco, ma se non l'avete potete usare solo olio d'oliva. Al posto del burro di cacao potete usare la stessa quantità di cioccolato bianco. Se non trovate la cera d'api, potete ometterla, ma il burro di cacao diventerà più liquido e andrà conservato in un contenitore con coperchio o nel vasetto di vetro. Mettete il composto ancora liquido nel contenitore, evitando di toccarlo o muoverlo finché non si sarà raffreddato. E' una realizzazione semplice, ma anche di ottima qualità.
Buona festa della mamma a tutte le mamme del mondo.
PolpetteVegetariane - Cookies - Gelato - Cavatelli - Humus - Salsa allo yogurt - Biscotti per Babbo Natale
MA NELLA RICETTA DELLA CROSTATA MORBIDA, NON METTI LE UOVA?
RispondiElimina