Crêpes vegane: una merenda sana e golosa

L' altro pomeriggio avevo voglia di un merenda golosa.. 
così ho pensato.. crêpes 😋 
ma senza uova, senza burro e senza lattosio!

Non sono vegana, ma in famiglia mangiamo raramente la carne e cerco alternative vegetali da proporre ai miei ometti! 
Mi piace tanto sperimentare dolci vegani..i primi esperimenti sono nati un pomeriggio quando in casa non avevo nè latte vaccino nè uova e così è nata la mia prima torta al cioccolato vegan.. buonissima!!! 
Ma oggi vi propongo le crêpes, facili, veloci e soprattutto un dolce goloso che si ottiene senza accendere il forno e in estate, per me, è un parametro fondamentale 😁!

Crepes vegane


Gli ingredienti sono pochissimi.. farina, latte vegetale e un pizzico di sale per le crêpes. Per il ripieno cioccolato, latte vegetale e banane. Ovviamente si possono farcire anche con altra frutta 🍓 o solo con semplice marmellata, miele 🍯 o con ciò che più vi piace😋

Crepes vegane ricetta



Io ho usato farina tipo 1, ma va benissimo quella che usate normalmente, e latte d'avena, ma, anche qui, usate quello che avete in casa..va benissimo tutto.
Un piccolo accorgimento.. la padella l' ho unta leggermente. Aspettate che la crêpe sia cotta prima di girarla, altrimenti si rompe. Se dovesse succedere..nessun problema..prendete un pochino di composto e versate sui buchi, aspettate qualche secondo e poi girate!

Io l' ho farcita mettendo all' interno un po' di crema al cioccolato e qualche fetta di banana, chiusa e poi decorata con ancora un po' di crema e frutta secca frullata.. qui è piaciuta a tutti..grandi e piccoli!!!

Commenti

Post più popolari