Leonardo

Eccoti qui che già corri..un po' barcollante,per casa! Hai già 15 mesi e ogni volta che ti guardo mi sembra quasi impossibile che tu sia qui con noi 👨‍👩‍👦‍👦! 


Ricordo perfettamente quando ho capito che c'era una sorpresina nel mio pancino 😍.. non avevo ancora un ritardo, quindi era proprio presto.. pancia gonfia, stanchezza.. ho guardato il tuo papà e ho detto "Non è che sono incinta?" Ci siamo messi a ridere.. il tuo fratellone ci aveva fatto aspettare così tanto. 

Inizialmente, dopo l' arrivo del primogenito, non pensavamo di avere un secondo figlio..poi, dopo qualche anno ci siamo detti..dove si mangia in tre si mangia in quattro, ma ci siamo ripromessi di prenderla con serenità, se deve essere.. sarà 😁
E dopo un po'..sei arrivato.. la gravidanza è stata più turbolenta della prima..pensavo che fossi una signorina 😅.
Comunque, preciso come un orologio svizzero, il 23 marzo 2019 sei arrivato. 
Pure tu, come tuo fratello, mi hai fatto trascorrere la notte precedente in ospedale..rottura minima della membrana esterna..qualche gocciolina, ma nulla di più.. Il travaglio é iniziato il pomeriggio seguente, ero molto più consapevole e presente rispetto alla prima esperienza..  Anche questa volta niente epidurale, niente lettino..in piedi prima, poi sorretta dal tuo papà, che mi è sempre stato vicino, non solo fisicamente..ed eccoti qui. 


Un mezzo pianto e ci hai guardato stupito, ma tranquillo. Si sono spaventati tutti perché pensavano che non respirassi bene e ti hanno portato per qualche minuto via per un controllo, ma era tutto a posto e sei tornato subito da noi! Poi non ti ha toccato più nessuno..sei tornato tra le mie braccia e ti sei subito attaccato al seno! 

La mattina dopo è venuto a conoscerti il tuo fratellone ed è stato il solito, tenero, uragano... Ti ha tenuto in braccio un po' incuriosito, ma poi si è subito abituato alla tua presenza.. È un po' turbolento e i suoi abbracci si fanno sentire😂, ma ti vuole davvero bene! 


Sei un bimbo tranquillo, o meglio, una cosiddetta "acqua cheta".. Non ti si sente quasi, ma quando inizi a strillare non ti ferma nessuno 😂... Comunque grazie per aver deciso di arrivare in questa pazza famiglia 💜


Commenti

Post più popolari