Gelatini banana e...
Con questo caldo il gelato è sempre una buona idea, ma quelli confezionati contengono ingredienti con nomi che nemmeno capiamo..e allora? Proviamo a farli in casa! È un'idea sana e anche veloce.
La base è sempre la banana perché rende il gelato più cremoso.
Nella prima opzione, alla banana, ho aggiunto del burro d'arachidi (100% arachidi) ho frullato tutto, messo negli stampini e poi in congelatore per almeno 4 ore. Una volta pronti ho fuso del cioccolato bianco e ho decorato i gelatini. Una delizia..Banana e burro d'arachidi sono un'accoppiata vincente.
Un'altra fresca variante è aggiungere frutta di stagione..io ho scelto i mirtilli. Si procede nello stesso modo di prima, si frulla una banana con una confezione di mirtilli,si versa il composto ottenuto negli stampini da gelato e via..in freezer. Per decorarli ho scelto del cioccolato fondente!
Ultima variante..banana e cioccolato. In un mixer ho frullato 50g di cioccolato fondente, in modo da non fare sciogliere il cioccolato, ma da sentire i pezzetti durante l' assaggio. Nello stesso mixer ho aggiunto la banana e un cucchiaino di cacao amaro, poi in freezer dentro gli stampini. Per questa variante non ho aggiunto decorazioni al cioccolato fuso perché ce n'è già abbastanza all'interno.
Non ho aggiunto zucchero in nessuna variante, perché la banana da già la dolcezza necessaria, se è ben matura ancora di più!
Ed ecco pronti dei gelati sani e veloci per una fresca merenda estiva. Buona estate e fatemi sapere nei commenti o su Instagram se li proverete!
Se desiderate ricevere la newsletter scrivetemi via mail a lamallacolcappello@gmail.com.
Commenti
Posta un commento